Luogo: Lucca
Il risveglio è sempre traumatico per me che riesco a dormire anche 12 ore filate e avere il coraggio di dire, "ho ancora sonno".
Alle 9 la sveglia suona ma io non ce la faccio... nella camera adiacente alla mia dormono il Guizzo e Mauro, li sento già chicchierare e ridacchiare, tossire e strozzarsi... riesco ancora ad ignorarli e continuo a dormicchiare.
Riccardo cerca di svegliarmi, non ci riesce e si arrende.
Ricomincio a sognare, ma un rumore fastidiosissimo mi fa risvegliare di soprassalto. Apro gli occhi e dalla stanza dei due arriva un boato fortissimo, che mi fa saltare i nervi, e urlo "ma che cazzo è???" e uno dei due urla dall'altra parte del muro (di cartone) "Scusaci ti abbiamo svegliata??!!"
Decido che è ora di alzarmi sono le 9.37, fa freddissimo, mi avvolgo in una coperta e vado in camera di Guizzo e Mauro (ci devo passare per forza per andare al bagno)... avevano acceso a tutto volume la radio che non prendeva nessuna stazione...
Li odio.
Christian è in cucina già vestito (ci manca poco che abbia lo zaino in spalla) e mi dice "Buongiorno, finalmente!"
Lo odio.
Riccardo ha già bevuto due caffè ed è fuori che fuma.
Odio anche lui!
Il mio caffè è nella tazzina freddo e triste.
Mi preparo in fretta, evidentemente siamo in ritardo per colpa mia.
Sono pronta.
Ma va a finire che poi aspetto un'altra mezzora perchè Marco si è ricordato che non gli vanno i fari della macchina e insieme a Christian cercano una soluzione: incastrando degli stuzzicadenti nel tastino fanno il miracolo.
E io penso che non posso sopportare oltre 4 maschi e che non vedo l'ora che arrivi Gaia.
Partiamo, arriviamo a Lucca, ci siamo!
Pargheggiamo, camminiamo, entriamo nelle mura, siamo in prossimità dei padiglioni, vedo un bar con i tavolini all'aperto, c'è il sole!
Che bello prendiamo il caffè, la spremuta, un toast o un croissant. Tutti d'accordo!
Ma mentre beati già ci pregustiamo la colazione, un urlo straziato rompe il sogno, mi giro e Marco in versione Urlo di Munch crede di non aver tolto il fatidico stuzzicadente e che le luci dell'auto le abbia lasciate accese...
Lo odio.
Lui e Christian tornano indietro.
Io, Mauro e Riccardo andiamo al bar e aspettiamo rassegnati...
Tornano, fanno colazione anche loro, ci rimettiamo in marcia e ormai sono le 11,30... non sto scherzando!Dopo aver capito di aver perso la mattinata ecco le nostre facce.
Bene, passiamo un'oretta in giro: Self Area, padiglioni vari, recuperiamo Tizio e andiamo allo stand Tunué alle 14.
Tizio, Christian e Mauro si mettono sotto a disegnare!
Qui le immagini bastano!
Tutti fanno le spese pazze! E tutti concludiamo la giornata stanchi, con meno soldi, con mal di piedi e mal di schiena! Abbiamo fame!!!
Nessun commento:
Posta un commento