giovedì 12 novembre 2009

Reportage: Luccacomics 2009

Agenda di Viaggio - Venerdì 30 Ottobre
Luogo: Lucca
Narratore: Caterina

Non tutti sanno, ma i miei compagni del casolare ora sì: io la mattina sono intrattabile!

Il risveglio è sempre traumatico per me che riesco a dormire anche 12 ore filate e avere il coraggio di dire, "ho ancora sonno".

Alle 9 la sveglia suona ma io non ce la faccio... nella camera adiacente alla mia dormono il Guizzo e Mauro, li sento già chicchierare e ridacchiare, tossire e strozzarsi... riesco ancora ad ignorarli e continuo a dormicchiare.

Riccardo cerca di svegliarmi, non ci riesce e si arrende.

Ricomincio a sognare, ma un rumore fastidiosissimo mi fa risvegliare di soprassalto. Apro gli occhi e dalla stanza dei due arriva un boato fortissimo, che mi fa saltare i nervi, e urlo "ma che cazzo è???" e uno dei due urla dall'altra parte del muro (di cartone) "Scusaci ti abbiamo svegliata??!!"


Decido che è ora di alzarmi sono le 9.37, fa freddissimo, mi avvolgo in una coperta e vado in camera di Guizzo e Mauro (ci devo passare per forza per andare al bagno)... avevano acceso a tutto volume la radio che non prendeva nessuna stazione...


Li odio.


Christian è in cucina già vestito (ci manca poco che abbia lo zaino in spalla) e mi dice "Buongiorno, finalmente!"


Lo odio.


Riccardo ha già bevuto due caffè ed è fuori che fuma.


Odio anche lui!


Il mio caffè è nella tazzina freddo e triste.


Mi preparo in fretta, evidentemente siamo in ritardo per colpa mia.

Sono pronta.

Ma va a finire che poi aspetto un'altra mezzora perchè Marco si è ricordato che non gli vanno i fari della macchina e insieme a Christian cercano una soluzione: incastrando degli stuzzicadenti nel tastino fanno il miracolo.


E io penso che non posso sopportare oltre 4 maschi e che non vedo l'ora che arrivi Gaia.

Partiamo, arriviamo a Lucca, ci siamo!

Pargheggiamo, camminiamo, entriamo nelle mura, siamo in prossimità dei padiglioni, vedo un bar con i tavolini all'aperto, c'è il sole!

Che bello prendiamo il caffè, la spremuta, un toast o un croissant. Tutti d'accordo!

Ma mentre beati già ci pregustiamo la colazione, un urlo straziato rompe il sogno, mi giro e Marco in versione Urlo di Munch crede di non aver tolto il fatidico stuzzicadente e che le luci dell'auto le abbia lasciate accese...


Lo odio.


Lui e Christian tornano indietro.

Io, Mauro e Riccardo andiamo al bar e aspettiamo rassegnati...

Tornano, fanno colazione anche loro, ci rimettiamo in marcia e ormai sono le 11,30... non sto scherzando!
Dopo aver capito di aver perso la mattinata ecco le nostre facce.
Ma volete sapere la cosa più bella? Marco lo stuzzicadente lo aveva tolto!
Nel tragitto verso i padiglioni convinco Mauro a farsi una foto con me! Siamo amici da tanto tempo ma mai una foto decente io e lui... vi mostro il suo entusiasmo!
Bene, passiamo un'oretta in giro: Self Area, padiglioni vari, recuperiamo Tizio e andiamo allo stand Tunué alle 14.
Tizio, Christian e Mauro si mettono sotto a disegnare!
Qui le immagini bastano!

Intanto è arrivata Gaia^^ e verso le 17, tutti insieme, abbiamo fatto un giro per i padiglioni fino al Japan Palace!
Tutti fanno le spese pazze! E tutti concludiamo la giornata stanchi, con meno soldi, con mal di piedi e mal di schiena! Abbiamo fame!!!
Lorenzo, Salvo e i Cani ci invitano a cena con loro e noi ci aggreghiamo molto volentieri!!!
Usciti dal ristorante passeggiamo lungo le mura per arrivare alle auto.
Torniamo alla gelida casetta Rosa... riscaldamento a palla iniziamo a giocare a "Indovina chi sono", fino alle 2 di notte!
Ora allego altre foto, anche se le ho scattate nel corso di altre giornate.

Nessun commento: