lunedì 16 novembre 2009

Reportage: Luccacomics 2009

Agenda di Viaggio - Domenica 1 Novembre
Partenza: Milano ore 7.30
Destinazione: Lucca
Avventuriero: Luigi

LO SBATTIMENTO DELL'ANNO

ore 3:47 del 1/11/09 arrivo a casa e cosciente che mi devo svegliare presto svengo nel divano letto.

ore 5:03

La sveglia suonava già da 3 minuti, io l'ho sentita, ma poi ho optato per i famosi “5 minuti” con il risultato di svegliarmi 2 ore dopo ed essere dentro l'auto alle 7:30 spaccate. Felice, pronto e mica tanto sveglio...

Tant'è che cantando cantando ho preso l'autostrada senza fare la benzina!

Me ne sono accorto dopo Parma, quando è entrata la riserva, in mezzo a una nebbia spaventosa e in un'autostrada completamente deserta.



Il primo cartello diceva 50 km alla prossima area di sosta, considerando che la macchina ne fa trenta in riserva, ho smesso di cantare.

“Lei è arrivato qui con soltanto i fumi della benzina, lo sa?” così mi ha detto il benzinaio...

“Ma va'? Non me n'ero accorto mica...” e con cotanta noscialans, ficco la prima e me ne vo.

ore 12:30 -A LUCCA-

Bellissima giornata, la nebbia è alle mie spalle. Le vie scoppiano di gente, io sono preso benissimo.

Ogni tanto rischio di lasciare un occhio in qualche piuma di cartone piuttosto che spade giganti... cosplei, un po' vi odio, ebbene sì...

ore 13:32

Qualcuno dei nostri lo incontro per strada, poi dritto agli amici Cani e affini, dove trovo i ragazzi stanchi stanchissimi. Io pure, del resto, non è che sto proprio in formissima.



ore 13:50

Sul tavolo canino vedo “il libro”!

Bella sensazione ve lo assicuro, una figata proprio.

E quindi passo le mezzore successive a cicerare, a dire ciao, a godermela un pochettino insomma...

Addirittura, c'è stato qualcuno che mi ha fatto i complimenti con tanto di stretta di mano, qualcun altro mi ha detto che si è emozionato.

“Io pure “ ci ho detto”

“E quando?”

“Mo'...”



ore 17:00 forse

Suona il cellulare

“Luigi Ciao! mi servono assolutamente due disegni per domani!”

“Ehm io veramente sarei a Lucca. Anzi, sono a Lucca.”

“No Luigi, non hai capito, è IM-POR-TAN-TIS-SI-MO!!!”

“Ma come faccio, ti ho detto che sono a Lucca non torno prima di dom...”

“Luigi, IM-POR-TAN-TIS-SI-MO!!!”

Tralascio i dettagli.



ore 17:31

M'incazzo.

ore 17:43

Fumo.

ore 17:57

Mi rimetto in macchina direzione Milano.



-BILANCIO-


0 dediche allo stand di tunuè.


9 ore e passa di macchina.


4 ore di fiera forse.


200 e rotti euro tra broda e rustichelle.


... e ho detto tutto.


Nessun commento: